Chi sono

Sono nato a Sondrio il 4 luglio 1975, vivo a Piateda, un piccolo comune delle Orobie valtellinesi, e, soprattutto, a Milano, dove lavoro.

Mi occupo di consulenze editoriali e progetti per il Web. Amo ovviamente i libri (altrimenti non lavorerei per farli…), il computer, il cinema, ascoltare musica – dovrei dire rock, ma sarebbe riduttivo, forse rende meglio l’idea dichiarare che non ascolto musica che reputo commerciale – e andare a concerti.

Amo parlare con un’altra persona, mi piace meno farlo con altre dieci insieme. Mi piacciono le piccole cose e i dettagli, i particolari che sembrano insignificanti quando li vivi ma che poi non scorderai mai.
Amo Nick Cave, Amélie Nothomb, Agota Kristof, Cesare Pavese, Leopardi, le sere d’estate, le parole, i temporali, la Valtellina da maggio a settembre – lavoro a Milano tutta la settimana… ma rimango pur sempre un valtellinese che torna spesso a casa – e Milano per il resto dell’anno.

Amo la possibilità di poter fare delle scelte, la Juventus, non sentirmi in obbligo di convicere qualcuno a pensarla come me, l’essere pigro, l’essere permaloso, dormire, mangiare, l’essere curioso, conoscere e imparare.

Amo le idee, odio le ideologie.

Tre film: Il cielo sopra Berlino, Apocalypse Now e Toro scatenato.

Miglior libro letto negli ultimi anni: probabilmente Follia di Patrick McGrath.

One comment on “Chi sono
  1. loretta scrive:

    e visto che sei proprio tu ti scrivo
    in questa giornata cupa e triste
    ma è sempre bello leggerti
    veramente un piacere
    e visto che anche a me piace parlare con un altra persona e mi piacerebbe riprendere con te
    se ti va di passare quando sei in paese…
    ciao
    nato il 4 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*