Piove

Sì, infatti, piove ma poi smette.
Tanto per cambiare quando piove da noi si blocca tutto.
Non è esattamente come diceva Fede questa sera al TG4 (“Valtellina in ginocchio”, quella sarà al massimo sua sorella…) ma con due gocce va sempre un po’ tutto a puttane.
E mentre scrivevo questa frase non so perché ma mi è venuto in mento Studio aperto. Ieri c’era un servizio sugli studenti che non sanno usare il congiuntivo. Testo letto dalla tipa che più o meno faceva: “Ormai non sanno più fare le declinazioni e a farne le spese è il congiuntivo”. Ne fa le spese con tua sorella, immagino.
Massì, poi alla fine comunque è spuntato il sole e sembrava una bella giornata di settembre.

È circa una settimana che mi diverto un po’ con Facebook.
http://it.facebook.com/people/Ivan_Marchesini/1372303717
Si tratta di un’attività abbastanza inutile ma divertente. Fondamentelmente sono anche contrario a queste cose perché se ho qualcosa da dire a qualcuno posso usare il telefono o la mail, se voglio scrivere qualcosa al mondo lo faccio sul mio sito (e infatti non ho mai molto da dire), se qualcuno vuole cercarmi su internet può farlo su google, e infine, se proprio proprio ho perso di vista della gente, beh, in linea di massima c’è quasi sempre un motivo per il quale questo è successo… Essendo poi io contrario ai rapporti umani, figuriamoci.
In realtà poi è utile per due cose. 1- Puoi vedere quali amiche gnocche hanno i tuoi amici e amiche 2- Serve per ricordarti i nomi delle persone che ti sono state presentate ma delle quali ti scordi come si chiamano dopo cinque secondi.
La cosa negativa è che se non hai un tot di amici passi per uno sfigato. Io lo so già di mio che lo sono ma per altri motivi. Solo che non è bello che lo sappiano proprio tutti.

Si capiva vero che non avevo molto da dire questa sera? Già, ma volevo farlo perché ho promesso che scrivevo qualcosa. Ed è una piccola cosa ma almeno faccio un po’ di compagnia a chi me l’ha chiesto. Visto che chi me l’ha chiesto fa molta compagnia a me.

Pubblicato in miniblog vecchiosito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*